Logo

Note di solidarietà

Concerto di beneficenza per la città di L'Aquila

Concerto di beneficenza per la città di L'Aquila alla d'Annunzio

Ancora una volta l'Università d'Annunzio risponde al richiamo della solidarietà, affidando ad artisti di fama internazionale e ad appassionati di musica e canto, il proprio aiuto concreto alla popolazione e ai luoghi abruzzesi colpiti dal terremoto.Insieme alla Croce Rossa Italiana e all'Associazione Onlus "Un aiuto per la vita", l'Ateneo di Chieti - Pescara promuove infatti il concerto di beneficenza per la città di L'Aquila, "Note di Solidarietà", che si terrà il 30 maggio, alle ore 21.00, presso l'Auditorium del Rettorato, nel Campus di Chieti.La forza della musica e dell'arte, espressioni che da sempre rappresentano una delle identità del capoluogo abruzzese, aiutano a guardare oltre le macerie per costruire le prospettive future.
"Ospiti d'onore", Ares Tavolazzi, Tino Tracanna, Tony Pancella, Antonello Angiolillo, Luciano Di Giandomenico, Maralaura Zingarelli, BAU, Claudia Civitarese, Andrea Adamo, Fausto Agresta e i Bolidi, Sara Antonelli, Giuliana Bottegoni, Cielo Verticale, Coro Domus mariae, Pamela Confalone, Edwige Consorte, Nicola Di Nardo, Carlo di Cintio e il Pentagono, Giulia D'Orazio, Mario Fulcheri, Marco Napoleone, Giuseppe Orlando e i Kayno, Marcello Rapinese e i Tubi Lungimiranti. Questi, i protagonisti della serata del 30 maggio che affideranno alla sensibilità del pubblico la partecipazione ad un piccolo ma significativo gesto di solidarietà.

La conduzione della serata è affidata a Luciano Corbellini.

Un contributo ulteriore alla serata è dato dalla proiezione di foto, nel corso del concerto, riguardanti il dopo terremoto, di cui è autore il fotografo Piero Papa.

Per le informazioni sulla partecipazione al Concerto, si possono contattare i numeri di telefono 0871.3556172, oppure 328.7395121. Il costo del biglietto è di 15 euro e la prevendita si effettua presso gli uffici dell'Economato Ud'A, del Caffè Vittoria a Chieti e presso GONG a Pescara.

L'evento sarà trasmesso in streaming video sul portale di Ateneo

^ top